Criticità IdraulicaCriticità Idrogeologica

1000 Sacchi di sabbia in vista del peggioramento delle condizioni meteo

Oggi 17 Settembre 2024 presso la sede operativa: “Centro Sovracomunale C.S.” di Santarcangelo Di Romagna una decina di volontari della nostra associazione, insieme ad altri volontari del coordinamento di Rimini, si sono ritrovati dalla mattinata per la preparazione di sacchi di sabbia in vista del peggioramento delle condizioni meteo preannunciate dall’ultima allerta meteo 118/2024 del 16/09/2024 e della successiva Allerta 119/2024 del 17/09/2024.

I volontari, grazie al prezioso aiuto della insacchettatrice presente in sede, hanno riempito diversi sacchi di juta con della sabbia, per poi depositarli in modo ordinato su dei bancali per velocizzare e facilitare un eventuale spostamento in caso di emergenza.

I circa 1000 sacchi sono stati spostati in una zona esterna al coperto facilmente raggiungibile, pronti per essere distribuiti in caso di bisogno. In caso di emergenza idrogeologica/idraulica, i sacchi verranno depositati con tecniche particolari per realizzare strutture di contenimento provvisorie, per contenere il grande quantitativo di acqua.


Scopri di più da Protezione Civile VALLE DEL MARECCHIA Odv

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.