Vasto incendio di stoppie e rovi nel territorio di Poggio Torriana di Rimini, diverse squadre di Vigili del Fuoco e volontari di Protezione Civile abilitati AIB sul posto.
Attivati dal Coordinamento di Rimini, su richiesta della Sala operativa COR di Bologna chiamati dai VVF vista la vastità dell’incendio sviluppatosi nel tardo pomeriggio (Verso le 18:00) del 16 Luglio a Poggio Torriana (RN), siamo prontamente intervenuti per le attività di spegnimento e bonifica, l’area interessata si estendeva su circa 3500 metri quadrati di vegetazione, raggiungendo anche zone molto vicine a delle abitazioni circostanti.
più di 60 uomini e diversi mezzi in azione
Fiamme di stoppie e rovi, terreno scosceso hanno richiesto più squadre e tanto personale dei VVF e di volontari abilitati Aib, un totale di 60 operatori sono intervenuti nell’area, con mezzi fuoristrada e autobotti.
Terminate le operazioni di spegnimento e bonifica una nostra squadra di volontari è rimasta a sorvegliare e monitorare il sito per prevenire inneschi secondari, la sorveglianza è terminata alle 2:00 di notte del 17 Luglio.
Scopri di più da Protezione Civile VALLE DEL MARECCHIA Odv
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.