L’improvvisa nevicata che ha interessato principalmente il territorio dell’Alta Val Marecchia nella giornata di Sabato 22 novembre, ha visto l’impegno fattivo dei Volontari della nostra Associazione per il supporto alla popolazione colpita dall’evento.


Le nostre squadre, integrandosi con le altre provenienti dal Coordinamento di Rimini, hanno operato sin dalle prime ore dell’emergenza fino a tutta la giornata di domenica per garantire il regolare impiego dei mezzi spazzaneve – per la riapertura delle varie strade – mediante la rimozione delle alberature cadute a causa della copiosa nevicata.








Successivamente abbiamo provveduto all’apertura di varchi intasati dalla neve per garantire l’accesso alle abitazioni di alcune persone anziane o in stato di necessità.





La gestione puntuale degli interventi prioritari è stata garantita dal gestionale utilizzato presso la Sala Operativa del Coordinamento Provinciale del Volontariato e dalla nostra sede operativa di Santarcangelo di Romagna.
A completamento dell’attività sono arrivati i complimenti degli assistiti che hanno riconosciuto il valido supporto ricevuto nel momento del bisogno

e il successivo ringraziamento del Presidente del Coordinamento Provinciale delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile di Rimini, che sono stati girati sulla chat del gruppo.


Scopri di più da Protezione Civile VALLE DEL MARECCHIA Odv
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.